TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni – Libreriamo Store
Condizioni Generali d’uso e di Vendita
Termini e Condizioni – Libreriamo Store
Le seguenti condizioni di vendita disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito www.store.libreriamo.it (il “Sito”) tra Libreriamo Associazione Culturale, con sede in Milano, piazzale Biancamano 1, Cod. Fisc./Part. Iva 06286930968 e la persona che acquista i prodotti sul Sito (il “Cliente”). L’acquisto di prodotti implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Libreriamo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sullo Store e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione dello store, invitiamo inoltre a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche sui Cookies.
***
Tramite l’utilizzo del Sito, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali.
Pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite il Sito, il Cliente dovrà seguire le modalità indicate nel modulo d’ordine. Le medesime modalità dovranno essere seguite anche per il pagamento delle spese di spedizione e consegna, che sono in ogni caso a carico del Cliente nonché distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Tali spese possono variare in ragione dei prodotti acquistati, delle modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei prodotti, così come indicato nel Sito.
Il prezzo d’acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione e consegna saranno addebitati al Cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Account personale
Registrazione e accesso
Per accedere ai Servizi, devi completare il processo di registrazione accessibile tramite il Sito e  ottenere le credenziali personali di autenticazione.
A questo proposito, il Cliente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali  forniti nell’ambito del processo di registrazione (i “Dati di Registrazione”) sono aggiornati, completi, veritieri e corretti. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente a Libreriamo ogni modifica dei Dati di Registrazione. Eventuali disservizi causati dal mancato aggiornamento non saranno pertanto in alcun modo imputabili a Libreriamo e/o ai suoi fornitori. Per aggiornare le informazioni, il Cliente potrà accedere alla sezione Your Account del Sito.
Il Cliente autorizza Libreriamo a verificare la veridicità e correttezza dei Dati di Registrazione e delle altre informazioni fornite e si impegna a cooperare con Libreriamo per consentire lo svolgimento di tali verifiche.
Al termine del processo di registrazione, riceverà le credenziali di autenticazione, consistenti in un codice di identificazione utente (l’“ID Utente”) e in una password segreta (la “Password” e  congiuntamente con l’ID Utente i “Dati di Accesso”), in merito ai quali avrà ogni responsabilità sia  per la loro conservazione sia per il loro utilizzo.
Qualora venisse a conoscenza di un qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Dati di Accesso e/o di una qualsiasi violazione della segretezza della loro conservazione, Si impegna a comunicarlo tempestivamente a Libreriamo, riferendo dell’abuso all’indirizzo email infoline@libreriamostore.it.
Responsabilità per l’utilizzo dell’Account e dei Dati di Accesso
Il Cliente riconosce ed accetta che, al fine di regolare l’accesso ai Servizi, la sua autenticazione dipende esclusivamente dai Dati di Accesso. Tutte le operazioni effettuate tramite l’utilizzo dei Suoi Dati di Accesso saranno considerate come effettuate dallo stesso. Pertanto, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, risponderà direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Libreriamo o a terze parti da un uso improprio, perdita, appropriazione indebita da parte di terzi  ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza dei Suoi Dati di Accesso, nonchè delle attività compiute tramite il Suo account personale (l’“Account”).
Il Cliente si impegna a non utilizzare il Suo Account e/o a non utilizzare i Servizi per finalità  illecite o per fini fraudolenti, nè in maniera tale da poter causare interruz  malfunzionamenti ai Servizi e alle funzionalità del Sito o per finalità comunque non previste dalle presenti Condizioni  Generali.
Sospensione dell’Account
Libreriamo si riserva il diritto di sospendere e/o chiudere l’Account, di impedire l’accesso al Sito e/o ai Servizi, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, delle altre condizioni eventualmente pubblicate sul Sito e delle leggi applicabili.
Proprietà intellettuale e diritto d’autore
Il Cliente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, loghi, marchi, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito (i “Contenuti”) sono di esclusiva titolarità di Libreriamo e dei suoi licenzianti e che il Cliente non né acquisisce alcun diritto su tali Contenuti, salvo quello di utilizzare il Sito ai sensi delle Condizioni Generali.
Questi Contenuti sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e diritto d’autore. Il Cliente non è pertanto legittimato ad utilizzare i suddetti Contenuti senza aver ottenuto il preventivo consenso espresso per iscritto di Libreriamo.
Licenza per l’accesso ai Servizi
Oggetto della licenza
A condizione che il Cliente rispetti le presenti Condizioni Generali, Libreriamo concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al Sito e ai Servizi e  farne un uso personale e non commerciale. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali restano in capo a Libreriamo o ai soggetti terzi, tra cui licenzianti e fornitori di  Libreriamo.
    Limiti all’utilizzo dei Contenuti
In assenza di un espresso consenso scritto di Libreriamo, è vietato modificare, riutilizzare, copiare, diffondere, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza o in uso, creare  lavori derivati, cedere, copiare o vendere o in ogni caso fare uso per fini in qualunque modo commerciali e non personali dei Contenuti, del software e dei sistemi, dei prodotti ottenuti o a lui resi disponibili  tramite il Sito e l’uso dei Servizi.
Minori
Libreriamo fornisce i propri Servizi solo a persone maggiorenni. Se il Cliente ha meno di 18 anni, può utilizzare i Servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
Regole di condotta
Il Cliente si impegna ad utilizzare il Sito e i Servizi per finalità legittime e nel rispetto delle presenti Condizioni Generali. In particolare, si impegna a non diffondere in alcun modo e forma attraverso il Sito contenuti di qualsiasi natura che siano o possano essere percepiti come illeciti, diffamatori, volgari, osceni o comunque molesti e si impegna altresì a non utilizzare il Sito in modo tale da arrecare un qualsiasi pregiudizio o danno, anche di immagine e di reputazione, a Libreriamo.
Inoltre, si impegna a non inviare, trasmettere o diffondere materiali e contenuti di natura pubblicitaria e promozionale, indesiderabili e/o non richiesti o non sollecitati, che possano interferire o arrecare pregiudizio alle funzionalità del Sito e dei Servizi o all’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte di terzi.
Pubblicazione commenti e materiali
Il Cliente si assume la responsabilità del contenuto dei commenti che è consentito pubblicare sul Sito in relazione ai prodotti e ai servizi venduti tramite il Sito. Tali commenti non potranno mai avere contenuto illecito, ove per illecito si intende a puro scopo esemplificativo un contenuto diffamatorio, volgare, contenente informazioni riservate di terzi, spamming. Libreriamo potrà decidere discrezionalmente di eliminare parte o tutti dei precedenti commenti.
Se decide di inviare contenuti o materiali per la pubblicazione sul Sito, salva diversa indicazione da parte nostra, il Cliente concede a a Libreriamo, fatti salvo i suoi diritti morali d’autore, il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.
Inoltre, il Cliente si impegna a tenere indenne Libreriamo da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Libreriamo stessa, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali forniti dallo stesso.
Fornitori
Alcuni prodotti e/o servizi venduti tramite il Sito sono di proprietà di terzi fornitori. In tal caso Libreriamo agisce esclusivamente in veste di fornitore della piattaforma elettronica, non è parte del contratto di vendita tra il Cliente ed i fornitori e non è in alcun modo responsabile delle loro offerte commerciali, nè fornisce garanzia alcuna sulla qualità del loro servizio. Pertanto Libreriamo non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.
Accesso al Sito
Per poter usare le funzioni del Sito, deve ovviamente dotarsi a sua cura e spesa di una connessione ad Internet da parte di un fornitore affidabile.
Per quanto di propria competenza, Libreriamo farà del suo meglio per assicurare che l’accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il Suo accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.
Responsabilità di Libreriamo
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Libreriamo non sarà responsabile per:
  • perdite che non siano conseguenza diretta della violazione delle presenti Condizioni Generali da parte di Libreriamo;
  • ogni perdita indiretta e consequenziale, incluse la perdita di opportunità commerciali (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute);
  •  ritardi nell’esecuzione dei Servizi di cui alle presenti Condizioni Generali, ivi inclusa la consegna dei prodotti acquistati, non imputabili a Libreriamo;
  •  qualsiasi altra perdita indiretta che non fosse stata ragionevolmente prevedibile nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi.
Quanto precede non pregiudica in alcun modo i diritti che ti vengono inderogabilmente riconosciuti dalla legge applicabile, ivi inclusi, ove applicabile, la normativa a tutela dei diritti del consumatore.
Modifiche dei Servizi e variazione delle Condizioni Generali
Libreriamo si riserva il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Rinuncia
In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali, il mancato esercizio da parte di Libreriamo del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta una rinuncia di Libreriamo ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal Cliente.
Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.
Risoluzione online delle controversie – ODR
Si informa il consumatore che, ai sensi del Regolamento Europeo 524/2013, è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie tra consumatori e professionisti (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr; attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui il consumatore è coinvolto. Per qualsiasi comunicazione in merito a eventuali controversie on-line, Libreriamo Associazione Culturale è reperibile all’indirizzo e-mail infoline@libreriamostore.it.
Foro competente
Le parti pattuiscono che la definizione di ogni controversia che possa derivare tra loro a seguito delle presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Tribunale di Milano.